Senza le ordinazioni di Apple, Samsung rimanda la costruzione di nuovi stabilimenti

Samsung aveva in progetto la realizzazione di un nuovo stabilimento in Corea del Sud per la realizzazione di semiconduttori, ma la riduzione degli ordini da parte di Apple renderebbe ingiustificato un progetto di questo tipo, tanto da far desistere l’azienda sudcoreana dal crearlo.

Come riporta Digitimes, Samsung potrebbe rinviare o addirittura sospendere la realizzazione di questo nuovo stabilimento previsto a Hwaseong in Corea del Sud, dove sarebbero stati realizzati i semiconduttori per i partner terzi, Apple in primis. Dato, però, che proprio Apple ha diminuito sensibilmente gli ordini dei processori a Samsung, preferendo altre aziende, il progetto diventerebbe ingiustificato, dato che i costi non sarebbero coperti poi da altrettanti ricavi.

Dal 2013 sarà infatti la TSMC il massimo fornitore di semiconduttori per Apple, e Samsung perderà quindi uno dei suoi più importanti clienti per numero di ordini e investimenti. Proprio per questo motivo, ora la realizzazione dello stabilimento in Corea del Sud è in forte dubbio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News